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Gmail messaggio fuori sede
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Per impostare un messaggio di ferie (fuori sede) in Gmail, segui questi passaggi:
- Accedi al tuo account Gmail su un computer o un dispositivo mobile.
- Nell’angolo in alto a destra, fai clic sull’icona “Impostazioni” (l’ingranaggio). Si aprirà un menu a discesa.
- Seleziona “Vedi tutte le impostazioni” nella parte inferiore del menu.
- Nella pagina delle impostazioni, fai clic sulla scheda “Generali”.
- Scorri verso il basso fino a trovare la sezione “Messaggio fuori sede” (Out of Office AutoReply).
- Attiva l’opzione “Messaggio fuori sede”.
- Ora puoi personalizzare il tuo messaggio di ferie:
- Specifica le date durante le quali sarai fuori.
- Scrivi il soggetto del messaggio.
- Scrivi il corpo del messaggio, in cui puoi includere informazioni come la tua data di ritorno, i contatti di emergenza o qualsiasi altra informazione rilevante.
- Se vuoi, puoi anche impostare un periodo di tempo specifico durante il quale il messaggio di ferie sarà attivo. Altrimenti, il messaggio verrà inviato a chiunque ti invii una email mentre l’opzione è attiva.
- Puoi anche scegliere se inviare il messaggio di ferie solo alle persone che ti hanno nelle loro contatti o a chiunque ti invii un’email.
- Dopo aver scritto il messaggio, assicurati di fare clic sul pulsante “Salva modifiche” nella parte inferiore della pagina per attivare il messaggio di ferie.
Una volta che hai completato questi passaggi, Gmail invierà automaticamente il messaggio di ferie a chiunque ti invii un’email durante le date specificate. Quando torni dalle ferie, torna alle impostazioni e disattiva l’opzione “Messaggio fuori sede” per far cessare l’invio automatico del messaggio di ferie.
Qui sotto trovi un video tutorial
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