How Can We Help?
Condividere l’accesso a Google Tag Manager
You are here:
Per condividere l’accesso a Google Tag Manager con altre persone, puoi seguire questi passaggi:
- Accedi al tuo account di Google Tag Manager su https://tagmanager.google.com/.
- Nella schermata principale di Google Tag Manager, fai clic sull’icona dell’amministratore (rappresentata da un’icona a forma di ingranaggio) nell’angolo superiore destro della pagina.
- Nella sezione “Account”, “Contenitore” o “Tag”, seleziona quello specifico a cui desideri concedere l’accesso.
- Nella sezione “Amministrazione dell’account” (o “Amministrazione del contenitore” o “Amministrazione del tag”), trova la colonna “Autorizzazioni utente” e fai clic su “Utenti”.
- Nella pagina “Autorizzazioni utente”, fai clic sul pulsante “+ Aggiungi” o “Aggiungi utente”.
- Inserisci l’indirizzo email dell’utente a cui desideri concedere l’accesso a Google Tag Manager.
- Imposta il livello di autorizzazione per l’utente selezionando uno dei seguenti ruoli: – Amministratore: ha accesso completo a tutte le funzionalità di Google Tag Manager e può aggiungere o rimuovere altri utenti. – Controllo: può creare, modificare e pubblicare tag, trigger e variabili, ma non può accedere alle impostazioni dell’account o aggiungere/rimuovere utenti. – Solo lettura: può visualizzare e leggere tutte le configurazioni di Google Tag Manager, ma non può apportare modifiche.
- Facoltativamente, puoi selezionare l’opzione per notificare l’utente via email dell’accesso condiviso.
- Infine, fai clic su “Aggiungi” o “Invia” per completare il processo di condivisione dell’accesso.
L’utente riceverà un’email con l’invito per accedere a Google Tag Manager. Dovranno accettare l’invito e creare un account Google (se non ne hanno già uno) per ottenere l’accesso all’account condiviso. Una volta accettato l’invito, l’utente potrà accedere e gestire i tag, i trigger e le variabili di Google Tag Manager secondo le autorizzazioni che gli sono state assegnate.
Table of Contents