How Can We Help?
05-03 Modulo Social Wall cos’è
Un social wall, anche noto come social media wall o social feed, è uno strumento che raccoglie e visualizza in tempo reale i contenuti provenienti dai social media, come post, foto, video e tweet, di diverse pagine o da specifici hashtag.
Questi contenuti vengono aggregati in una pagina del tuo sito WordPress.
Perché scegliere un Social Media Wall?
Le aziende oggi si affidano sempre più ai Social Media Wall per promuovere i loro servizi, sostenere le campagne di lancio dei nuovi prodotti attraverso il social proof, creare strategie di marketing basate su argomenti di tendenza ed eventi stagionali, e condividere i contenuti di partner e influencer, tra le molteplici funzionalità a disposizione.
Ma quali sono le ragioni che spingono le aziende, indipendentemente dalle dimensioni, a optare per un Social Media Wall e gestire così attivamente campagne di social media marketing?
La risposta è piuttosto semplice: i social media ruotano intorno alla condivisione e alla co-creazione, di fatto sono un passaparola digitale e costituiscono un potente strumento di marketing, ben più efficace dei tradizionali canali pubblicitari.
Le esperienze legate ai prodotti e condivise dai fan più fedeli attraverso i canali social hanno un impatto maggiore rispetto alla pubblicità convenzionale.
Di solito, i brand aggregano i contenuti dai social media e sfruttano i Social Media Wall per:
- Aumentare il numero di follower dei propri canali social.
- Creare coinvolgimento e aumentare la portata dei contenuti sui canali social.
- Incrementare il tempo trascorso dagli utenti sul proprio sito web.
- Potenziare le vendite grazie ai feedback e al social proof provenienti dai clienti soddisfatti.
In sintesi, un social wall è uno strumento versatile che può migliorare l’impegno del pubblico, amplificare la visibilità del marchio e incoraggiare la partecipazione degli utenti. È una risorsa preziosa per eventi, campagne di marketing, siti web aziendali e altre attività che mirano a coinvolgere e interagire con il pubblico sui social media.